martedì 19 aprile 2016

Anyone for Brunch?


BR (eakfast) + L (unch) = BRUNCH 
Per chi ancora non lo sapesse la parola Brunch deriva proprio dall'unione di queste 2 parole, Breakfast e Lunch (colazione e pranzo).
A parte il suono praticamente perfetto, ( meglio di apericena...non so se siete d'accodo...) non c'è di meglio per spiegare quella che è l'esigenza , per quanto mi riguarda tipica , della domenica mattina.
Avete presente, quando hai ancora voglia di dormire un po', ma sei sveglio ed è già tardi per fare colazione ma presto per pranzare?
Indugi ancora nella migliore delle pigre pigrizie ( licenza poetica..) domenicali ed accumuli ancora un po' di ritardo... 
Brioche e cappuccino? Non basta più e al bar sono già finite... 
Al ristorante.
Primo, secondo e dolce ...? Noooo, troppo! 

E' QUESTO IL MOMENTO DEL BRUNCH!!!

Uova strapazzate, torte fatte in casa, bagel, pane tostato e marmellata, pancakes, cappuccino, spremute ecocktail, dolce, salato, per una volta tutto ciò sta bene insieme...
Avete presente Carrie Bradshow quando raduna le sue amiche la domenica in uno di quei meravigliosi locali a Central Park?
Abbigliamento easy and cool, un paio d'ore a disposizione per le chiacchiere con loro , un locale sul prato o un giardino...senza fretta...Perfetto 
Chi sarà il primo a realizzare il mio sogno a La Spezia?

I ❤️BRUNCH
WE ALL ❤️BRUNCH



sabato 16 aprile 2016

Oh Dio, il vino!


L'amore per il nostro paesaggio, i profumi, il mare e il vino sono alcuni tra i motivi per cui Norma e il marito, di origine belga, hanno messo radici in questa città.
ODIOLVINO ,
è la loro enoteca, realizzata pensando ad un luogo, dice Norma,
dove mi piacerebbe stare
Questa  riflessione la dice lunga sulla cura messa nella realizzazione
di un ambiente ricercato ed accogliente.
Lampadari a gocce recuperati, il grigio tenue e rilassante delle
 pareti, rendono questo posto sofisticato ma non snob. 
Nello spazio esterno i semplici arredi di legno accentuano lo stile d'oltralpe. 
Aperitivi, pranzi e cene a base di Tartare di pesce e di carne, taglieri con salumi e formaggi, acciughe, bruschette, accompagnati da una notevole scelta di vini rendono l'atmosfera cordiale e "easy".
Ha ragione Norma Odiolvino è proprio il posto dove ci piace stare...

Odiolvino














venerdì 8 aprile 2016

Lo street food parte dalla tradizione.


Il Pantondo, protagonista assoluto di questo locale, nasce dalla storia lunigianense dove ha origine il più famoso testarlo, dal quale prende la forma, la lavorazione artigianale oltre alla semplicità degli ingredienti: farina acqua e sale.

In questo locale è la base da farcire con ingredienti dolci o salati tutti di provenienza locale e come si dice oggi a Km0, da consumare in loco o da portare via.

Colazione a base di torte fatte in casa così come la soup of the day, insalate e centrifughe completano l'offerta.

All'ora dell'aperitivo, poi, il Pantondo riduce le dimensioni per diventare un Pantondino alla maniera dei "Boccadillos" spagnoli da accompagnare a un bicchiere di vino o ai più famosi cocktail.

Le proprietarie del locale dal gusto high tech, situato nel cuore della città,  si occupano di ristorazione da 15 anni, oggi, venerdì, l'inaugurazione, un buon motivo per dare ufficialmente inizio al weekend.


Pantondo drink & food


giovedì 7 aprile 2016

Museo Lia

A La Spezia, il Museo Lia è una realtà che ci aiuta ad amare sempre di più la nostra città.
Questo centro di arte medioevale e moderna si trova nella centralissima via del Prione, a metà strada tra la stazione e la passeggiata Morin lungomare, ubicazione particolarmente comoda e fortunata
per qualunque itinerario.
Non so se vi è mai capitato , ma quando mi trovo fuori città o all'estero e non ho un'idea chiara sul da farsi né programmi prestabiliti, la decisione di entrare in un museo è sempre stata quella vincente, lasciandomi sempre la sensazione di aver vissuto un'esperienza unica.

E' proprio ciò che vi invito a provare visitando questo museo, che recentemente ha contribuito ad aumentare prestigio ed notorietà alla città prestando alcune opere alla Royal Academy of arts di Londra sede di importanti eventi artistici d'Europa in occasione della mostra
"In the Age of Giorgione"
Si tratta di alcune opere di Sebastiano del Piombo che verranno esposte insieme ad altri capolavori provenienti da importantissimi musei stranieri come National Galley, Ermitage e Louvre.


Royal Academy of Arts London



Museo Lia



martedì 5 aprile 2016

Pyjamas, night and day


Quando il pigiama lascia la notte ed una sfera d'uso più privata, indossa tacchi a spillo mocassini e shirt, diventa insolito e inaspettato ma non per questo sbagliato.
Il pigiama, in questa stagione, abbandonati i vecchi cliché diventa un'alternativa sofisticata e trendy!
Cambia gli accessori e il gioco è fatto!






venerdì 1 aprile 2016

Pink is in the air 🌸

Pink is in the air

O lo odi o lo ami, normalmente non ci sono mezze misure.
Ma se dobbiamo parlare di tendenza, il rosa è uno dei colori del momento.
Lo abbiamo visto alle sfilate e lo vediamo nell'interior decoration.
Quello che più mi ha colpito è la novità degli abbinamenti, lontano dai leziosissimi romantici del colore "confetto" di una volta, ma reinventato in chiave assolutamente inedita e attuale!
Rosa quarzo, rosa blush, rosa old abbinati all'oro, al ramato e all'argento tutti nuovi, primaverili, insoliti e originali.

Date un'occhiata...che dite, questo weekend, ridipingiamo casa?



Affiche  euro 25 cira

Via Pinterest


Arne Jacobsen Serie 7 chair - 60mo Anniversario







via Pinterest

Being Zaha Hadid

R.I.P.
Zaha Hadid opere